mercoledì 7 Gennaio 2026

Wall Street inizia la giornata in territorio positivo. L’indice Dow Jones registra un incremento dello 0,14%, il più ampio Standard & Poor’s 500 avanza dello 0,13%, e il Nasdaq cresce dello 0,23%.

Wall Street apre in rialzo: Dow Jones +0,14%, Nasdaq + 0,23%

Un’ora prima dell’apertura ufficiale di Wall Street, il Dipartimento del Lavoro USA ha rivelato che i prezzi alla produzione nel mese di febbraio sono cresciuti su base annua più del previsto, con un aumento dello 0,6% mensile e dell’1,6% annuale.

Dal lato economico, le vendite al dettaglio negli USA a febbraio hanno registrato un incremento mensile dello 0,6%, meno marcato del previsto, dopo il calo dell’1,1% di gennaio.

Il numero dei disoccupati è sceso la scorsa settimana a 209.000, leggermente al di sotto delle 210.000 della settimana precedente.

Per quanto riguarda i titoli aziendali, il settore dei semiconduttori registra una fase di prese di profitto, con Intel e Micron Technology che calano rispettivamente dello 0,47% e dell’1,55%, mentre Nvidia arretra dell’1,24%.

Robinhood Markets guadagna il 6,8% dopo aver comunicato un incremento del 16% dei suoi asset in custodia a febbraio.

Citigroup sale dello 0,8%, mentre Dollar General avanza del 2,66%.

Le aziende legate alle criptovalute sono molto richieste, con il Bitcoin che stabilisce un nuovo record a 73.803,25 dollari.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

 

Lascia un commento