mercoledì 7 Gennaio 2026

Wall Street ha avviato le contrattazioni in rialzo, spinta dal rapporto sui prezzi alla produzione (PPI) degli USA che indica un rallentamento dell’inflazione, sostenendo così i mercati poco prima dell’apertura.

Wall Street apre in rialzo: Dow Jones +0,37%, Nasdaq +1%

Dopo i primi scambi, il Dow Jones è aumentato dello 0,37% raggiungendo 39.503,08 punti, mentre l’S&P 500 ha visto un incremento dello 0,65%, posizionandosi a 34,90 punti.

Il Nasdaq ha registrato un rialzo dell’1%, toccando i 16.948,47 punti.

Nel mercato dei titoli di stato, i rendimenti dei bond decennali sono scesi al 3,86%, da un precedente 3,90%.

Sul Nasdaq, le grandi aziende hanno guidato i guadagni, con Nvidia che è cresciuta del 3,87%, Apple del 1,31% e Tesla del 2,74%, dopo che il CEO Elon Musk ha ospitato un dialogo su piattaforma X con il candidato presidenziale repubblicano Donald Trump.

Starbucks ha visto un’impennata del 20% seguendo l’annuncio del nuovo CEO.

Le azioni di Tencent Music Entertainment, quotate a New York, hanno subito un forte calo del 16,3% a causa di un decremento dei ricavi nel secondo trimestre.

Home Depot, nonostante abbia registrato vendite trimestrali sotto le attese con un calo del 3,3%, ha mostrato profitti superiori alle previsioni, facendo crescere il proprio titolo dello 0,59%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento