giovedì 8 Gennaio 2026

Wall Street ha iniziato la giornata in ribasso, nel giorno in cui si attende la decisione sulla politica monetaria della Federal Reserve, che dovrebbe mantenere invariati i tassi di interesse, in contrasto con la Banca Centrale Europea che, invece giovedì li dovrebbe ridurre.

Wall Street apre in ribasso: Dow Jones -0,02%, Nasdaq -0,28%

Il Dow Jones ha registrato una leggera perdita dello 0,02%, fermandosi a 44.831,94 punti. Anche il Nasdaq ha mostrato un calo dello 0,28%, scendendo a 19.681,42 punti, mentre lo S&P 500 ha perso lo 0,19%, posizionandosi a 6.056,56 punti.

Dal punto di vista aziendale, T-Mobile ha visto un incremento del 6,20% nel suo valore azionario, grazie a un fatturato del quarto trimestre del 2024 superiore alle attese, mentre Starbucks ha registrato un aumento del 5,84% grazie a un calo delle vendite meno grave del previsto.

I titoli legati all’intelligenza artificiale hanno mostrato volatilità dopo il significativo calo di lunedì a causa degli annunci della start-up cinese DeepSeek.  I risultati solidi del gruppo olandese ASML hanno migliorato le prospettive per il settore.

Nvidia ha visto una diminuzione del 2,27% nel valore delle sue azioni, mentre Micron Technology e Lam Research hanno registrato rispettivamente un aumento dell’1,45% e dello 0,83%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento