sabato 22 Novembre 2025

Wall Street ha inaugurato la settimana con il segno meno, appesantita dai timori legati a un possibile coinvolgimento diretto degli Stati Uniti nel conflitto tra Israele e Iran, dopo il raid condotto da Washington contro siti nucleari iraniani nella serata di sabato.

Wall Street apre in ribasso: Dow Jones -0,14%, Nasdaq -0,23%

In avvio di seduta, il Dow Jones segna una flessione dello 0,14% attestandosi a 42.129,54 punti, mentre il Nasdaq cede lo 0,23% a 19.405,69 punti. Leggero il calo per lo S&P 500, che perde lo 0,05%, posizionandosi a 5.964,22 punti.

Sul fronte obbligazionario, si è registrato un significativo calo del rendimento del Treasury decennale, sceso al 4,34% rispetto al 4,38% della chiusura precedente, segnale che riflette un aumento della domanda di beni rifugio.

Tra i titoli più dinamici della giornata, SpartanNash si è messa in evidenza con un balzo del 49,96%, spinta dalla notizia dell’acquisizione da parte di C&S Wholesale Grocers, che ha messo sul piatto 1,77 miliardi di dollari, inclusi i debiti.

In controtendenza positiva anche Trump Media Group, la società che raccoglie le attività imprenditoriali dell’ex presidente Donald Trump, che ha guadagnato quasi il 3%, salendo a 18,36 dollari per azione. A trainare il titolo è stato l’annuncio di un piano di buyback da 400 milioni di dollari.

Netto ribasso invece per Hims & Hers, che ha perso il 26,58%, scivolando a 47,15 dollari, in seguito alla comunicazione del colosso danese Novo Nordisk di voler interrompere la collaborazione con l’azienda americana di telemedicina.

Lo stesso titolo Novo Nordisk ha chiuso in calo del 5,68% a 69,58 dollari, penalizzato dal giudizio negativo degli analisti sugli esiti poco convincenti di alcuni studi clinici su un nuovo farmaco per l’obesità.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento