giovedì 8 Gennaio 2026

Wall Street ha avviato le contrattazioni in calo, a seguito della diffusione di dati che evidenziano un incremento dei costi del lavoro negli USA, proprio mentre la Federal Reserve americana (Fed) dà il via a un incontro di due giorni sulla politica monetaria.

Wall Street apre in ribasso: Dow Jones -0,35%, Nasdaq -0,33%

Il Dow Jones scende dello 0,35% a 38.244,71 punti, il Nasdaq si abbassa dello 0,33% a 15.924,28 punti e lo S&P 500 perde lo 0,25% a 5.103,56 punti.

Il costo del lavoro negli USA ha registrato un aumento superiore alle attese nel primo trimestre, con l’indice ECI che è salito dell’1,2% rispetto all’aumento dello 0,9% del trimestre precedente del 2023.

Sul mercato dei titoli di Stato, il rendimento dei bond USA a dieci anni raggiunge il 4,6736%, con un incremento di più di sei punti base.

Per quanto riguarda i risultati aziendali nel settore sanitario, Eli Lilly registra un aumento del 6,19% grazie alla crescita del fatturato annuale previsto, stimolata da una forte domanda per i suoi trattamenti anti-obesità. GE Healthcare Technologies invece cede l’8,92% dopo aver mancato le attese con i ricavi del primo trimestre.

Nel settore dei beni di consumo, Coca-Cola segna un +0,96%. Restaurant Brands International, società madre di Burger King, cresce dell’1,47% grazie a risultati trimestrali superiori alle aspettative.

Al contrario, McDonald’s mostra una flessione dell’1,66%, a causa di ricavi e utili trimestrali sotto le previsioni.

In altri comparti, il gigante industriale 3M sale del 3,80% in seguito a profitti trimestrali oltre le aspettative, mentre Paypal Holdings avanza del 2,58%, beneficiando delle positive previsioni sugli utili annuali.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento