sabato 10 Gennaio 2026

Wall Street ha aperto in territorio negativo, reagendo alla decisione dell’agenzia Moody’s che ha abbassato il rating del credito americano durante il weekend.

Wall Street apre in ribasso: Dow Jones -0,64%, Nasdaq -1,37%

In apertura di seduta, gli indici principali hanno tutti registrato perdite significative: il Dow Jones Industrial Average ha segnato un calo dello 0,64%, scendendo a quota 42.367,25 punti; più marcata la flessione del Nasdaq Composite, che ha perso l’1,37% portandosi a 18.950,13 punti; mentre l’S&P 500 ha ceduto l’1,02%, attestandosi a 5.900,00 punti.

Nel settore tecnologico, due giganti dei semiconduttori hanno subito contraccolpi: Advanced Micro Devices (AMD) ha registrato una diminuzione del 2,37%, mentre Nvidia ha visto le proprie azioni scendere dell’1,68%.

In controtendenza la società farmaceutica Novavax, che ha guadagnato un impressionante 26,62% dopo l’annuncio dell’approvazione del suo vaccino anti COVID-19 da parte della FDA statunitense. L’autorizzazione è stata tuttavia concessa con limitazioni, permettendone l’uso solo per gli anziani e per soggetti oltre i 12 anni con condizioni mediche che li espongono a rischio elevato di contagio.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento