giovedì 8 Gennaio 2026

Wall Street avvia la settimana in territorio negativo, appesantita dalle preoccupazioni legate alle imminenti misure protezionistiche dell’amministrazione Trump.

Wall Street apre in rosso: l’ombra dei dazi di Trump pesa sugli indici americani

Nei primi scambi della giornata di lunedì, tutti i principali indici hanno mostrato significative flessioni: il Dow Jones ha ceduto lo 0,70% portandosi a quota 41.293,25, mentre lo S&P 500 ha registrato una contrazione dell’1,03% scendendo a 5.523,61 punti. Ancora più marcato il calo del Nasdaq, che ha lasciato sul terreno l’1,65% (285,38 punti), attestandosi a 17.037,61.

Il comparto tecnologico ha guidato la discesa: particolare pressione ha colpito Tesla, le cui azioni hanno subito un crollo del 6,5% dopo che l’intermediario Stifel ha ridimensionato le stime sulle consegne per il 2025. Anche il colosso dei microchip Nvidia ha evidenziato debolezza, perdendo il 4,7%.

Non sono state risparmiate le compagnie aeree, con United Airlines in calo del 6,8% e Delta Air Lines in discesa del 5,3%.

In controtendenza Mr. Cooper, che ha registrato un balzo del 18,3% in seguito all’annuncio della sua acquisizione da parte della società di mutui immobiliari Rocket.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento