giovedì 8 Gennaio 2026

L’avvio di giornata a Wall Street si presenta eterogeneo, con gli operatori dei mercati che monitorano con attenzione gli sviluppi del dialogo tra Stati Uniti e Cina in corso a Londra. L’auspicio è che i colloqui possano contribuire a smorzare le tensioni commerciali che da aprile hanno alimentato l’instabilità finanziaria globale.

Wall Street apre mista: Dow Jones -0,25%, Nasdaq +0,11%

Alla campanella d’apertura, l’indice Dow Jones registra una flessione dello 0,25%, assestandosi a 42.657,75 punti, mentre il Nasdaq avanza dello 0,11% a quota 19.551,68. In lieve calo anche lo S&P 500, che cede lo 0,08% e scivola a 5.995,30 punti.

Tra i titoli protagonisti della seduta spicca Warner Bros Discovery, che dopo l’annuncio di una futura scissione in due entità separate ha visto le proprie azioni impennarsi dell’11%.

Performance positiva anche per Qualcomm: il colosso americano dei chip ha guadagnato il 3%, dopo aver comunicato l’intenzione di rilevare l’azienda britannica Alphawave in un’operazione da 2,4 miliardi di dollari.

In calo invece Tesla, che ha perso il 3,9% in seguito al downgrade da parte di Baird, che ha abbassato la raccomandazione sul titolo da outperform a neutrale. Giornata negativa anche per Robinhood Markets, che ha lasciato sul terreno il 6,7%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento