giovedì 8 Gennaio 2026

Wall Street registra un’apertura negativa in anticipo sulla riunione della Federal Reserve. Con la cautela che domina in previsione del meeting mensile sulla politica monetaria della Fed, il calo dei titoli tecnologici incide negativamente sugli indici principali.

Wall Street apre negativa: Dow Jones -0,06%, Nasdaq -0,55%. Soffrono i titoli tecnologici

Il Dow Jones arretra dello 0,06%, posizionandosi a 38.778,91 punti, mentre il Nasdaq retrocede dello 0,55% a 16.013,60 punti e lo S&P 500 diminuisce dello 0,25% a 5.138,72 punti.

Nvidia guida la discesa dei titoli tecnologici, perdendo l’1,05% in seguito all’annuncio del suo nuovo chip per intelligenza artificiale, il Blackwell B200.

La flessione interessa anche AMD, che registra una perdita del 3,39%, e le aziende del settore dei semiconduttori come Marvell Technology, Intel e Broadcom, con ribassi che vanno dall’1,33% al 3,14%.

Super Micro Computer subisce un tracollo del 9,87% dopo l’annuncio di un’offerta di azioni fino a un massimo di 2 milioni di unità.

Infine, i titoli legati alle criptovalute come Coinbase Global, Riot Blockchain e Marathon Digital Holdings registrano cali compresi tra il 4,20% e il 5,15%, a causa delle vendite per realizzare profitti sul Bitcoin.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento