domenica 23 Novembre 2025

Wall Street ha aperto in ribasso. Il Dow Jones registra una perdita dello 0,99%, scendendo a 38.466,46 punti, il Nasdaq cala dello 0,73% a 16.894,81 punti e lo S&P 500 perde lo 0,78%, posizionandosi a 5264,75 punti.

Wall Street apre negativa: Dow Jones -0,99%, Nasdaq -0,73%

Il rendimento dei titoli del Tesoro USA a dieci anni ha raggiunto mercoledì un picco non visto dal 3 maggio, toccando il 4,578%, mentre l’indice di volatilità CBOE VIX, che misura l’ansia degli investitori a Wall Street, ha mostrato un aumento.

Dal lato delle aziende, i colossi tecnologici come Apple, Meta e Nvidia hanno registrato perdite tra l’1,3% e lo 0,55%, in un clima di tensione sul mercato obbligazionario.

American Airlines ha visto un crollo del 13% dopo che la compagnia ha ridotto martedì le sue stime di guadagno per il trimestre in corso, e Jefferies ha declassato la sua raccomandazione sul titolo da “acquistare” a “tenere”.

Conocophillips ha subito una perdita del 2,5%, mentre Marathon Oil è aumentata del 9,4%. Secondo quanto riportato dal Financial Times mercoledì, i due gruppi sono in avanzate trattative per un’acquisizione interamente in azioni del secondo da parte del primo, valutata circa 15 miliardi di dollari.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento