giovedì 8 Gennaio 2026

Wall Street ha aperto poco mossa, in un clima di cautela in attesa del verbale dell’ultima riunione di politica monetaria della Federal Reserve (Fed) americana.

Wall Street apre poco mossa: Dow Jones -0,10%, Nasdaq -0,02%

Nei primi scambi, l’indice Dow Jones è sceso dello 0,10%, posizionandosi a 42.039,61 punti, mentre lo Standard & Poor’s 500 ha registrato una leggera flessione dello 0,02% a 5.750,12.

Il Nasdaq ha perso lo 0,02% arrivando a 18.186,20.

Tra i titoli, Alphabet ha registrato un calo dello 0,13%. Boeing ha visto una diminuzione più marcata del 2,32%.

Alcune aziende, influenzate dall’imminente arrivo dell’uragano Milton, hanno mostrato risultati negativi, inclusa Disney, che ha perso lo 0,48% dopo aver chiuso il suo parco di Orlando.

Anche le compagnie petrolifere come ExxonMobil e ConocoPhillips hanno registrato cali, rispettivamente dello 0,51% e dello 0,78%. Questo mentre, secondo Patrick De Haan di GasBuddy, circa il 22% delle stazioni di servizio in Florida era senza benzina mercoledì mattina.

Arcadium Lithium ha guadagnato il 30,42% a seguito di un’offerta di acquisizione da parte di Rio Tinto per un valore di 6,7 miliardi di dollari.

Infine, WeightWatchers è salito del 20,62% dopo l’annuncio di un nuovo trattamento antiobesità nella sua gamma di prodotti.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento