Avvio positivo per la Borsa di New York, con gli investitori che restano concentrati sulle parole prudenti del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, a proposito dell’evoluzione dei tassi d’interesse, e in attesa di nuovi indicatori sull’economia americana.
Wall Street apre positiva: Dow Jones +0,23%, Nasdaq +0,26%
Nelle prime battute, il Dow Jones guadagna lo 0,23% a 46.405,85 punti, mentre il Nasdaq registra un incremento dello 0,26% a 22.636,82 punti. Più contenuto il progresso dello S&P 500, che segna un +0,17% a 6.668,24 punti.
Tra i titoli principali, il produttore di semiconduttori Micron (MU.O) arretra del 2,2% dopo la diffusione dei conti trimestrali. Andamento opposto per Alibaba (BABA.N), in rialzo di oltre l’8% a Wall Street, grazie all’annuncio di una nuova partnership con Nvidia (NVDA.O), all’espansione dei data center e alla presentazione del suo più avanzato modello di linguaggio basato sull’intelligenza artificiale.
In calo Oracle (ORCL.N), che cede l’1,3% in scia alle indiscrezioni riportate da Bloomberg secondo cui l’azienda starebbe pianificando un collocamento obbligazionario da 15 miliardi di dollari.
Brillante la performance di Lithium Americas (LAC.N), che vola di oltre l’86% dopo che Reuters ha rivelato l’interesse del governo statunitense ad acquisire fino al 10% del capitale della società.