giovedì 8 Gennaio 2026

Wall Street ha registrato una chiusura decisamente positiva, riflettendo la solidità dell’economia americana rivelata dagli ultimi indicatori economici, nonostante le tensioni generate dall’incertezza legata ai risultati delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, ancora in bilico.

Wall Street chiude in forte rialzo: Dow Jones +1,02%, Nasdaq +1,43%

L’indice Dow Jones è salito dell’1,02%, raggiungendo 42.221,88 punti.

L’indice S&P-500 ha registrato un incremento dell’1,23%, portandosi a 5.782,76 punti.

Il Nasdaq ha visto un aumento dell’1,43%, arrivando a 18.439,171 punti.

Palantir ha visto una notevole crescita del 23,5%, grazie al rialzo delle sue stime di fatturato annuo per la terza volta.

Apollo Global Investment ha ottenuto un rialzo del 7,06% dopo aver annunciato risultati che hanno superato le aspettative.

Anche Nvidia ha chiuso in positivo, con un incremento del 2,84%.

Boeing ha mostrato volatilità durante la sessione, chiudendo in calo del 2,62% nonostante l’accordo salariale raggiunto con i dipendenti che ha messo fine a uno sciopero di sette settimane.

Il titolo di Trump Media & Technology Group ha avuto una giornata di forti fluttuazioni, con un picco di aumento del 18% e una discesa dell’8%, prima di chiudere la giornata in calo dell’1,2% a causa di una sospensione temporanea dovuta alla sua eccessiva volatilità.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento