venerdì 9 Gennaio 2026

Wall Street ha registrato un calo al termine delle contrattazioni, reagendo alla decisione della Federal Reserve di mantenere inalterati i tassi di interesse nonostante le pressioni inflazionistiche persistenti. L’indice Dow Jones ha subito un decremento dello 0,31%, chiudendo a 44.713,52 punti. Analogamente, l’S&P 500 ha perso lo 0,47%, posizionandosi a 6.039,31 punti, mentre il Nasdaq ha visto una diminuzione dello 0,51%, attestandosi a 19.632,323 punti.

Wall Street chiude negativa dopo la Fed

I rendimenti dei titoli di Stato USA a dieci anni sono rimasti stabili, fissati al 4,53%, riflettendo un mercato obbligazionario in equilibrio dopo le notizie. La giornata di scambi è stata segnata da notevole volatilità nel settore tecnologico; Nvidia, per esempio, ha perso il 4% del suo valore. Tesla ha anche visto una riduzione del 2,26%, con le sue azioni che hanno chiuso a 389,1 dollari.

Al contrario, alcuni giganti tecnologici e del commercio online hanno registrato performance positive. Alibaba, il colosso cinese dell’e-commerce, ha chiuso in rialzo dello 0,72% dopo l’annuncio di nuovi sviluppi nel campo dell’intelligenza artificiale. Starbucks, l’azienda leader nel settore del caffè, ha sorpreso positivamente con un aumento dell’8,63% dopo aver superato le previsioni di profitto per il primo trimestre del suo anno fiscale.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento