Wall Street ha terminato la giornata con risultati contrastanti, in attesa di nuove indicazioni relative al mercato del lavoro.
Wall Street chiude positiva. Nasdaq ancora da record
L’indice Dow Jones è sceso dello 0,17%, chiudendo a 44.705,53 punti, mentre lo Standard & Poor’s 500 è lievemente aumentato dello 0,05%, raggiungendo i 6.049,88 punti. Il Nasdaq ha registrato un nuovo record, concludendo la giornata a 19.488, segnando un incremento dello 0,39%.
Per quanto riguarda le singole aziende, Tesla ha visto un calo dell’1,6% nelle sue azioni, in seguito alla riduzione del 4,3% delle vendite di veicoli elettrici in Cina nel mese di novembre, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Amazon, d’altra parte, ha visto un aumento dell’1,3% dopo l’annuncio di nuove piattaforme di intelligenza artificiale durante il suo evento annuale.
Grandi perdite sono state registrate per Microchip, che ha perso il 7%, Intel, che è sceso del 6,1%, e ON-Semiconductor, che ha registrato un ribasso del 5,6%.
Risultati positivi sono stati ottenuti da Meta, che è salita del 3,5%, Dexcom, che ha guadagnato il 2%, e sia Nvidia che Apple hanno visto aumentare le loro azioni dell’1,3%.