mercoledì 4 Febbraio 2026

Chiusura in territorio negativo per Wall Street, penalizzata soprattutto dalle vendite concentrate sul comparto tecnologico. La debolezza del settore ha prevalso anche sul sentiment positivo generato dai risultati trimestrali del gruppo di analisi dati Palantir.

Wall Street in calo: pesano i titoli tecnologici, vola Palantir

Tra i principali indici statunitensi, il Dow Jones ha ceduto lo 0,34%, mentre il Nasdaq, più esposto ai titoli tecnologici, ha registrato una flessione più marcata pari all’1,43%. In calo anche l’S&P 500, che ha terminato la seduta con una perdita dello 0,84%.

Particolarmente colpiti i big del settore tech. Nvidia, attualmente la società con la maggiore capitalizzazione di mercato a livello globale, ha lasciato sul terreno il 2,84%. In calo anche Microsoft, scesa del 2,87%, e Meta, che ha registrato una flessione del 2,08%.

Sul fronte obbligazionario, il rendimento dei Treasury statunitensi a dieci anni ha mostrato una lieve diminuzione, attestandosi al 4,27%, contro il 4,28% della precedente chiusura.

Segnali positivi sono arrivati invece da Palantir, che ha comunicato risultati trimestrali superiori alle attese nell’ultimo trimestre del 2025 e prospettive di crescita solide per l’inizio del 2026. L’azienda prevede ricavi compresi tra 1,53 e 1,54 miliardi di dollari, oltre le stime di consenso FactSet ferme a 1,32 miliardi di dollari. Il titolo ha reagito positivamente, salendo del 6,84% fino a 157,88 dollari.

Andamento opposto per la piattaforma di pagamenti digitali PayPal, che ha registrato un forte ribasso del 20,31%, con il titolo sceso a 41,70 dollari, dopo la diffusione di risultati trimestrali inferiori alle aspettative e l’annuncio di cambiamenti nel management.

Seduta pesante anche per la società farmaceutica danese Novo Nordisk sul mercato statunitense. Le azioni hanno perso il 14,64%, chiudendo a 50,30 dollari.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento