Wall Street archivia un’altra seduta negativa, appesantita dai dubbi crescenti sulle valutazioni dei colossi dell’intelligenza artificiale e dal clima di incertezza che ancora circonda le prossime mosse della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Wall Street scivola ancora: pesano i timori sull’IA e i dubbi sulla Fed
Il Dow Jones ha terminato la giornata in calo dell’1,07%, mentre il Nasdaq ha lasciato sul terreno l’1,21%. In arretramento anche lo S&P 500, sceso dello 0,83%.
A preoccupare gli investitori è stata soprattutto Nvidia, che alla vigilia della pubblicazione dei conti trimestrali ha ceduto un ulteriore 2,62%, chiudendo a 181,71 dollari.
Sul fronte obbligazionario, il rendimento del Treasury decennale statunitense è scivolato al 4,11% poco dopo le 21:25 GMT, un lieve arretramento rispetto al 4,14% registrato la sera precedente.
In difficoltà anche Home Depot, affondata del 5,82% a 337,18 dollari dopo aver tagliato le stime per l’intero esercizio, frenata da una domanda meno dinamica del previsto nel settore della casa.
La settimana sarà cruciale anche per il comparto della grande distribuzione, con i risultati di Walmart (che ha perso l’1,40%) e Target (in lieve rialzo dello 0,30%) attesi nei prossimi giorni.
In rosso anche Meta, la holding che controlla Facebook, che ha chiuso le contrattazioni a 598,74 dollari, in flessione dello 0,54%.