domenica 22 Febbraio 2026

Wall Street ha terminato l’ultima sessione della settimana con un andamento positivo, confortata dai recenti dati sull’inflazione negli Stati Uniti.

Wall Street tiene nonostante il crollo di Dell (-17,8%)

Il Dow Jones ha archiviato la settimana con un incremento dell’1,51%, raggiungendo i 38.686,32 punti. L’indice S&P 500 è salito dello 0,85%, chiudendo a 5.280,01 punti. Invece, il Nasdaq è rimasto praticamente invariato, con una minima flessione dello 0,01% a 16.735,015 punti.

L’indice di inflazione PCE di aprile, un importante indicatore economico, è aumentato dello 0,3% mensile e del 2,7% annuale, risultati che rispecchiano le aspettative ma che non forniscono indicazioni chiare sulle future mosse della Federal Reserve.

Nel settore obbligazionario, il rendimento dei titoli di Stato USA a 10 anni è sceso di 5,7 punti base, attestandosi al 4,489%.

Dell ha subito un tracollo quasi del 18% (-17,8%) dopo aver annunciato stime di utili trimestrali sotto le attese e un incremento dei costi legati all’intelligenza artificiale che impatterà negativamente sul suo margine annuo.

Marvell Technology ha perso il 10% a causa di ricavi trimestrali sotto le aspettative, influenzati da una debole spesa dei consumatori.

In controtendenza, Gap ha visto un aumento del 28,6% dopo aver alzato le previsioni di fatturato annuale e aver riportato un profitto trimestrale oltre le aspettative, segnale che la strategia di rilancio sta portando i primi risultati positivi.

Costco ha registrato un lieve calo dello 0,6%, nonostante abbia superato le previsioni.

Nordstrom ha guadagnato il 5%, nonostante risultati deludenti e previsioni prudenti per l’anno fiscale in corso.

NETAPP ha visto un incremento del 3,4% grazie a ricavi nel quarto trimestre superiori alle attese.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento