WIIT S.p.A. (“WIIT” o la “Società”; ISIN IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Private e Hybrid Cloud per le applicazioni critiche, annuncia la sottoscrizione di un nuovo contratto per servizi di Private Cloud e Disaster Recovery della durata di 5 anni con un importante gruppo, (il “Cliente”), per un valore complessivo superiore a 2,1 milioni di euro.
Il Cliente ha scelto, per i propri processi core più critici, di affidarsi alla soluzione basata sull’infrastruttura europea proprietaria di WIIT, preferendola a quella di un hyperscaler internazionale, per garantire la piena sovranità del dato in Europa, un’elevata affidabilità e rigorosi standard di sicurezza.
l servizio sarà erogato tramite un’architettura ad alte performance progettata per garantire continuità operativa. La soluzione, ospitata nelle Cloud Region europee di WIIT, prevede l’impiego dei datacenter certificati TIER IV, il massimo livello di affidabilità definito dall’Uptime Institute: i siti di Produzione e di Continuità di Business saranno situati nelle Premium Zone italiane e tedesche, permettendo di elevare significativamente il livello di resilienza dei processi di business del cliente. Questa configurazione contribuisce inoltre a mitigare il rischio geopolitico, assicurando una protezione senza compromessi e una continuità operativa totale. Si tratta di elementi fondamentali per la gestione dei processi critici, dove la rapidità di risposta, la protezione delle informazioni sensibili e la capacità di supportare flussi operativi complessi rappresentano fattori chiave di successo.
“Questo nuovo accordo testimonia ancora una volta la capacità di WIIT di affermarsi come partner tecnologico di riferimento per aziende leader che richiedono standard elevati di performance e necessitano di soluzioni cloud su misura, sicure e conformi alle normative europee. È un ulteriore rafforzamento della nostra presenza e reputazione in mercati competitivi e dinamici.” commenta Alessandro Cozzi, CEO di WIIT.