sabato 2 Marzo 2024

La crisi che ha colpito il settore delle criptovalute non ha risparmiato neanche uno dei leader del settore, Crypto.com, che ha annunciato il licenziamento del 20% della forza lavoro.  Annuncio arrivato dal Co-Founder & CEO dell’azienda, Kris Marszalek. 

Crypto.com ha licenziato il 20% dei dipendenti

“Oggi abbiamo preso la difficile decisione di ridurre il nostro organico globale del 20% circa  – le parole di Marszalek -. Tutti i dipendenti interessati sono già stati informati. Queste riduzioni non erano in alcun modo legate alle prestazioni e vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine per tutti i loro contributi a Crypto.com.

Ci sono stati diversi fattori che hanno portato alla decisione di ridurre il personale. Nonostante continuiamo a performare bene, crescendo a più di 70 milioni di utenti in tutto il mondo e mantenendo un solido bilancio, abbiamo dovuto navigare nelle attuali difficoltà economiche e negli eventi imprevedibili del settore.  Siamo cresciuti ambiziosamente all’inizio del 2022, sfruttando il nostro incredibile slancio e allineandoci alla traiettoria dell’industria. Quella traiettoria è cambiata rapidamente con una concomitanza di sviluppi economici negativi. Le riduzioni che abbiamo effettuato lo scorso luglio ci hanno consentito di affrontare il rallentamento macroeconomico, ma non hanno tenuto conto della recente crisi di FTX, che ha danneggiato gravemente la fiducia nel settore. Ecco perché, continuando a concentrarci sulla gestione finanziaria prudente, abbiamo preso la difficile ma necessaria decisione di effettuare ulteriori riduzioni per posizionare l’azienda per il successo a lungo termine.

Tutto il team dirigenziale e io stesso siamo ancora più convinti della nostra missione e visione in Crypto.com, insieme alla nostra posizione unica all’interno dell’industria come leader nella conformità normativa, sicurezza e privacy. Abbiamo un anno significativo davanti a noi mentre continuiamo ad aiutare a ripristinare la fiducia nel nostro settore e a far diventare sempre più mainstream i nostri servizi in mercati in tutto il mondo. Sono convinto della nostra capacità di costruire e guidare il mercato e sono grato di lavorare con tutti voi nel viaggio che ci attende”, ha concluso Kris Marszalek. 

 

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati