“Evasione, con il Fisco digitale obiettivo recupero a 9,4 miliardi”. Così titola stamani Il Sole 24 Ore. Definito dalle Entrate il Piano di attività per i prossimi tre anni. In linea con il Pnrr potenziato l’adempimento spontaneo con l’invio di 2,6 milioni di lettere. Il 730 fai da te a 4,1 milioni.
Evasione, con il Fisco digitale obiettivo recupero a 9,4 miliardi
Bonus edilizi e digitalizzazione delle attività saranno al centro dell’attività delle Entrate per il prossimo triennio – si legge sul quotidiano -. Con un obiettivo quantificato in termini di recupero della lotta all’evasione che per il 2023 viene fissato in 9,4 miliardi di euro e poco più alto a 9,5 miliardi per il 2024 e 9,6 miliardi per il 2025. Sul lato servizi, invece, la spinta all’utilizzo delle nuove tecnologie punta a migliorare e semplificare l’erogazione di questi da parte degli uffici del Fisco e il loro accesso da parte di cittadini, imprese e professionisti. Un processo di digitalizzazione che segue le linee dettate dal Pnrr e che è stato definito nel Piano integrato e di attività 2023-2025 (Piao) messo a punto dall’Agenzia e presentato ai sindacati.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SULLA HOME PAGE DI SOLDI365.COM
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM: ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.