martedì 18 Giugno 2024

“Ita, il Governo cambia il decreto. Lufthansa verso aumento riservato”. Così titola stamattina Il Sole 24 Ore.

Per accelerare la cessione cade il vincolo per il Mef a mantenere la maggioranza. I tedeschi puntano a entrare con una prima quota intorno al 40% e poi salire.

Dal consiglio dei ministri di ieri è arrivata la decisione di modificare il Dpcm sulla privatizzazione di Ita Airways, adottando un nuovo decreto con l’obiettivo di accelerare la cessione di una quota della compagnia, in attesa che Lufthansa formalizzi una proposta di acquisto – si legge sul quotidiano economico -. Sono tre le principali novità: viene meno il vincolo per il Tesoro a non cedere la maggioranza; ai fini della vendita assume rilevanza il piano industriale del candidato acquirente che deve essere imperniato sulla crescita, potenziando lo sviluppo degli hub nazionali, con l’incremento del- le rotte a lungo raggio e l’ingresso in mercati strategici. Terzo, c’è un nuovo “paletto”: il controllo o la maggioranza di capitale dovrà essere detenuta da una compagnia aerea.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati