Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha dichiarato che “abbiamo ancora del lavoro da fare” sull’inflazione, sottolineando che la stabilità dei prezzi è la “base” dell’economia. Powell ha affermato che “sarà necessaria una politica restrittiva per diverso tempo” e che la Fed sta valutando un altro paio di rialzi per raggiungere un livello di politica monetaria appropriatamente restrittiva.
La Fed aumenta i tassi dello 0,25% ai massimi dal 2007. Previsti un altro paio di rialzi
Ha inoltre sottolineato che “non si può assumere che la Fed possa proteggere l’economia in un default”, e che è lavoro del Congresso alzare il tetto del debito. Powell ha anche detto che “non sarà probabilmente appropriato un taglio dei tassi quest’anno” se l’economia si muoverà come atteso.
La Fed ha aumentato i tassi di interesse dello 0,25%, portandoli a una forchetta tra il 4,5% e il 4,75%, i massimi dal settembre 2007. La Federal Reserve ha dichiarato che “l’inflazione ha rallentato la corsa ma resta elevata e per questo gli attuali rialzi dei tassi sono appropriati”. La decisione è stata presa all’unanimità. La Fed continuerà a tenere sotto osservazione gli sviluppi economici e finanziari per determinare l’entità dei futuri rialzi.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SULLA HOME PAGE DI SOLDI365.COM
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM: ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.