domenica 3 Marzo 2024

Spazio alla manovra fiscale sulle pagine de Il Sole 24 Ore: “Imprese, il Fisco cambia in 15 mosse”, è l’apertura odierna del quotidiano economico.  Dalla rivalutazione alla flat, dall’assegnazione dei beni agli utili e agli errori contabili. Per aziende e professionisti arrivano nuovi parametri per la pianificazione fiscale.

La manovra riscrive la pianificazione fiscale delle imprese per il 2023

A pagina 3: “La manovra riscrive la pianificazione fiscale delle imprese per il 2023”. La manovra. I 903 commi domani al voto finale del Senato contengono almeno 15 capitoli che intervengono sulla fiscalità delle attività produttive:

1 – Errori contabili. Regolarizzazione a maglie strette. 2- Contabilità semplificata. Soglie più alte di 100mila euro. 3 – Ammortamenti. Raddoppia il coefficiente per dedurre i costi. 4 – Quote e terreni. Rivalutazione al 16% e più tempo per chiudere. 5 – Rivalutazione OICR. Aliquota scontata al 14% per affrancare quote. 6 – Bonus investimenti. Torna un altro anno l’aiuto per il Mezzogiorno. 7 – Caro bollette. Per il primo trimestre ’23 credito d’imposta al 45%. 8- Costi black list. Stretta sulla deducibilità in Paesi poco trasparenti. 9 – Utili esteri. Sostitutiva al 9% per il rientro degli utili. 10 – Assegnazione Beni. Trasferimento ai soci con prelievo su misura. 11 – Plusvalenze. I soggetti esteri versano per gli immobili in Italia. 12 – Quotazione pmi. Bonus fino al 2023 con tetto a 500mila euro. 13 – Materiali riciclati. Rifinanziamento per il credito d’imposta. 14 – Regime forfettario. Tassa piatta con i ricavi fino a 85mila euro. 15 – Flat tax incrementale. Fisco più leggero sul reddito in aumento.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati