sabato 22 Giugno 2024

“Le Borse puntano sulla svolta: sui listini due mesi d’oro”, è il titolo odierno de Il Sole 24 Ore a pagina 5. Le piazze europee hanno chiuso novembre a +6,9%, da inizio ottobre rimbalzo del 13,6%

L’inflazione ha davvero finalmente raggiunto il picco anche in Europa? E le Borse sono pronte a riprendere la marcia, dimenticando un 2022 per lunghi tratti disastroso? I segnali arrivati ieri dagli indici dei prezzi al consumo del Vecchio Continente (Italia esclusa) e il secondo mese consecutivo chiuso in rialzo dagli indici azionari dell’area sembrerebbero quantomeno incoraggianti – si legge sul quotidiano -. Economisti ed esperti dei mercati finanziari sembrano però voler procedere ancora con i piedi di piombo su entrambi i versanti. Forse perché scottati dall’aver già sottovalutato l’ampiezza e la persistenza delle dinamiche inflattive da una parte e dalle false ripartenze dei listini di Borsa dall’altra.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati