lunedì 4 Marzo 2024

Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha firmato in queste ore i decreti a sostegno delle impese agricole di Lombardia, Piemonte, Calabria e Puglia che sono rimaste danneggiate dagli effetti della siccità. I provvedimenti del ministro Lollobrigida prevedono infatti la declaratoria di eccezionali avversità atmosferiche, che consente alle aziende di fare richiesta di indennizzo al Fondo di solidarietà nazionale.

Lollobrigida firma decreto a sostegno aziende agricole colpite da siccità

“In questo modo anche le aziende che operano nei territori colpiti dalla siccità in Lombardia, Piemonte, Calabria e Puglia – afferma il ministro Lollobrigida – hanno ricevuto un segnale chiaro e concreto dal Governo, che le supporta davanti a uno dei fenomeni più dannosi per la produzione. Diamo così pronto sostegno alle imprese agricole e agroalimentari, cuore pulsante della Nazione, anche di fronte alle emergenze, oltre che con interventi e strategie a lungo termine”.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati