“Olimpiadi 2026, allarme ritardi”, è l’apertura odierna de Il Sole 24 Ore. A tre anni dal via ai Giochi mancano diverse opere e il sito per il pattinaggio. Iniziative di Milano (Fiera di Rho) e Verona per ospitare la struttura.
Olimpiadi 2026, allarme ritardi
A pagina 3 altro titolo: “Olimpiadi del 2026, allarme generale sui ritardi delle opere”. Milano-Cortina, a tre anni dai giochi è ancora da trovare un ovale per il pattinaggio e mancano i tempi tecnici per alcune infrastrutture. Per le competizioni di bob si punta a riqualificare la pista di Cortina: al via la gara per il progetto.
Opere in ritardo e prezzi che crescono. Un bilancio complicato quello delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina, che si terranno tra tre anni. Un tempo relativamente breve se si considera che le opere, in teoria, dovrebbero essere pronte per i collaudi già nell’autunno del 2025 – si legge sul quotidiano economico -. Su tutti i fronti è una corsa contro il tempo, e in alcuni casi siamo già a cancellare dalla lista del dossier di candidatura per il Cio alcune opere che erano state inserite con slancio ottimistico ma che invece – ormai è certo – non ci saranno.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SULLA HOME PAGE DI SOLDI365.COM
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM: ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.