martedì 18 Giugno 2024

SIAE e Rai annunciano di aver siglato un accordo complessivo per disciplinare l’utilizzo dei repertori Siae – musica, cinema, opere drammatiche e di intrattenimento, liriche, letterarie e arti figurative – su tutti i canali e le piattaforme Rai: canali TV generalisti e tematici, radio generaliste e tematiche, RaiPlay.

La collaborazione consentirà di massimizzare la tutela dei diritti degli autori e degli editori, sviluppando e consolidando al contempo un ecosistema in grado di garantire una sempre più efficace rendicontazione delle utilizzazioni, aspetto cruciale per l’efficace ripartizione dei compensi agli autori, favorendo in tal modo l’utilizzazione e la circolazione delle opere.

SIAE e Rai rinnovano accordo per compenso opere di autori ed editori

“Era da qualche anno che si attendeva il rinnovo di questo importante accordo e sono molto soddisfatto – commenta Salvatore Nastasi, Presidente SIAE – che tra le prime azioni del mio mandato ci sia il rafforzamento della partnership con Rai. Queste nuove intese rinsaldano e riconoscono il giusto compenso per il lavoro degli autori ed editori che contribuiscono concretamente alla crescita e allo sviluppo dell’industria culturale del nostro Paese”.

“Ritengo che l’accordo raggiunto con Siae – dice l’Amministratore Delegato Rai, Carlo Fuortes sia un’ulteriore dimostrazione di quanto il Servizio Pubblico sia davvero al ‘servizio’ della Cultura e di quanti contribuiscono alla sua diffusione nel nostro Paese. E sono anche convinto che l’accordo sia un importante valore aggiunto per la funzione che SIAE e Rai, ciascuna con le proprie peculiarità – sono chiamate a svolgere nella valorizzazione della creatività culturale e nella tutela della proprietà intellettuale”

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati