sabato 13 Aprile 2024

Sono stati pubblicati il Regolamento quadro per accedere ai servizi di Milano Hub, il centro di innovazione della Banca d’Italia, e l’avviso della Call for Proposals 2022.

Saranno selezionati 10 progetti Fintech che potranno accedere al supporto offerto dall’Hub, con team di esperti che affiancheranno i partecipanti fornendo consulenze specialistiche nei settori di interesse delle iniziative (es. regolamentazione bancaria e assicurativa, servizi finanziari e di pagamento etc.).

Il tema della Call for Proposals 2022 è “Applicazione della tecnologia basata su registri distribuiti (Distributed Ledger Technology – DLT) ai servizi bancari, finanziari, assicurativi e di pagamento, con particolare riguardo al presidio delle esigenze di: affidabilità della governance ed in conformità alle disposizioni applicabili e agli orientamenti espressi dalle Autorità; robustezza dei meccanismi di regolamento, con particolare riferimento alle soluzioni in grado di assicurare il regolamento finale dei pagamenti in moneta di banca centrale; interoperabilità con altre piattaforme DLT ovvero basate su modelli alternativi (es. API); certezza e sicurezza dell’operatività sotto i profili tecnici e legali (ad esempio in termini di definitività delle transazioni); tutela della clientela“.

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata alla Call for Proposals 2022.

 

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati