lunedì 4 Marzo 2024

Crypto.com è un Exchange che permette lo scambio di criptovalute per mezzo della tecnologia blockchain, inoltre offre gli strumenti necessari per supportare:

  • ·  Trading
  • ·  Investimenti
  • ·  Staking
  • ·  Portafogli in cripto
  • ·  NFT

Navigando sul sito di Crypto.com si possono trovare molte altre funzioni, che sono sempre legate al core business della piattaforma. Sono disponibili oltre 250 criptovalute differenti, la piattaforma offre dei costi per le transazioni ragionevoli, in più sono previsti degli ulteriori sconti per tutti gli utenti che detengono una quantità significativa della criptovaluta di casa, ovvero il CRO.

Crypto.com, recensione e guida pratica. 25 dollari gratis per i nuovi iscritti

Crypto.com risulta essere uno dei più importanti Exchange in criptovalute e supporta una gamma vastissima di strumenti, compresi la maggior parte dei prodotti e servizi correlati alla blockchain oggi disponibili sul mercato.

Gli utenti dell’Exchange possono acquistare, vendere e scambiare un elevato numero di valute e godere di commissioni basse. Inoltre, il sito offre la possibilità di utilizzare una carta di credito con il logo dell’Exchange.

Gli scambi vengono effettuati in modo decentralizzato, ogni utente può ottenere il proprio portafoglio in criptovalute e accedere al mercato autonomo degli NFT.

Inoltre, Crypto.com consente ai propri clienti di mettere in staking la propria criptovaluta o di tenerla in un portafoglio per un determinato periodo di tempo, in modo tale da poter guadagnare fino al 14,5% di interessi da staking.

Per tutti coloro che hanno deciso di acquistare e mantenere in portafoglio asset come il Bitcoin o l’Ethereum, questo Exchange potrebbe essere un’ottima scelta. Infatti, le commissioni sono limitate allo 0.40% inoltre tendono a ridursi sempre di più all’aumentare del quantitativo di CRO posseduti.

Quando si investe in criptovalute non bisogna mai dimenticare che si tratta di un mercato altamente volatile, per cui questo tipo di investimenti sono considerati ad alto rischio. Ogni utente dovrebbe investire solo la somma di denaro che è disposto a perdere.

 

Informazioni dell’Azienda

Crypto.com è stata fondata ad Hong Kong nel 2016, ad oggi risulta essere uno degli Exchange più utilizzati e conosciuti al mondo con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo. La piattaforma sponsorizza eventi e squadre sportive, per aumentare la notorietà del suo brand aziendale e farsi conoscere sempre di più.

Serve i suoi clienti in 90 paesi in tutto il mondo, con un’interfaccia unica che viene utilizzata per il trading di criptovalute e tutti gli altri prodotti legati alla tecnologia blockchain.

La grande lista di criptovalute listate, i costi delle commissioni basse e le funzionalità aggiuntive, rendono questa piattaforma adatta sia agli investitori alle prime armi che a quelli più esperti.

Crypto.com è una delle scelte migliori per tutti coloro che hanno intenzione di sfruttare al meglio le caratteristiche della volatilità del mercato cripto, e quindi vogliono molto più che solamente acquistare e detenere i loro asset in portafoglio.

Ottima sia per i trader di criptovalute, ma anche per tutti gli utenti che sono intenzionati ad utilizzare le valute per acquisti reali (quindi non solo come investimento).

 

Valute disponibili su Crypto.com

La piattaforma supporta più di 250 criptovalute per il trading, inoltre risulta essere attrezzata per lo staking. In Crypto.com ci sono così tante valute che sarebbe impossibile elencarle in un singolo post, quindi, la cosa migliore da fare è quella di accedere direttamente al portale del sito, aprire un conto gratuito e verificare in prima persona:

 

APRI UN ACCOUNT CRYPTO.COM ED OTTIENI 25 DOLLARI GRATIS

Le valute più popolari disponibili sono:

  • ·  Bitcoin (BTC)
  • ·  Ethereum (ETH
  • ·  Polkadot (DOT)
  • ·  Cardano (ADA)La piattaforma offre anche la propria cripto moneta CRO. Uno degli aspetti più interessanti da considerare, è quello che se si decide di detenere quote significative in CRO, allora la Crypto.com ti premia diminuendo sempre di più le commissioni applicate per il trading di cripto.Allo stesso tempo aumentano le percentuali per gli interessi percepiti in staking e i primi sulle carte di credito crescono.


Il trading su Crypto.com

L’Exchange fornisce sia una piattaforma per desktop completa, che le sue applicazioni per mobile per i sistemi operativi Android e iOS. L’investitore abituato all’utilizzo delle applicazioni per mobile troverà un ecosistema intuitivo e completo per un’esperienza diretta nel mercato delle criptovalute.

Con le applicazioni di Crypto.com, si può aprire il proprio portafoglio in cripto per verificarne rapidamente la situazione degli asset posseduti. Infatti, l’applicazione per smartphone, mette a disposizione tutto il necessario per il trading di criptovalute, per lo staking, ma anche per fare pagamenti, inviare e ricevere denaro.

Inoltre, la carta di credito di Crypto.com può essere richiesta ed utilizzata benissimo dall’app mobile.

Tuttavia, gli strumenti che possono essere utilizzati per i grafici da app mobile, risultano essere relativamente semplici e per questo non completi. Ma questa è una caratteristica che riguarda il mondo del trading in generale, tutte le piattaforme di trading al mondo risultano essere più complete per la versione desktop (che anche Cryto.com offre).

Però per i neofiti che devono fare pratica ed iniziare a mettere le mani in pasta nel mondo del trading in cripto, anche l’applicazione mobile può

bastare per avere una grande panoramica delle principali criptovalute ed avere informazioni dettagliate.

Fondamentale sapere che Crypto.com supporta anche le valute FIAT, ovvero la maggior parte delle valute tradizionali utilizzate dalle più importanti nazioni del mondo tra cui:

  • ·  Euro
  • ·  Dollaro Usa
  • ·  Sterlina Inglese
  • ·  Dollaro Canadese
  • ·  Dollaro Australiano
  • ·  Real Brasiliano

Questa grande disponibilità di accesso in così tante valute importanti permette al vastissimo pubblico di Crypto.com, di caricare il denaro nella valuta locale e scambiare tra di loro in criptomonete.


La sicurezza su Crypto.com

La piattaforma si serve di diversi sistemi di sicurezza per la protezione dei soldi dei propri clienti, tra cui l’autenticazione a più fattori e la whitelisting. Ovviamente così come accade su ogni sito web, la prima fonte di sicurezza risulta essere l’utente stesso utilizzatore del sito.

Quindi è fondamentale impostare ed utilizzare una password complessa alfanumerica, ed evitare sempre di condividere (o semplicemente far vedere) le chiavi di accesso al proprio portafoglio d’investimento.

Bisogna sempre ricordare il fatto che le transazioni di pagamento in criptovaluta non possono essere annullate; quindi, sarà veramente improbabile riuscire a recuperare i propri soldi in cripto a transazione effettuata. Motivo in più per prestare ancora maggiore attenzione e custodire gelosamente le proprie credenziali di accesso.

Le Commissioni

Tutti i nuovi clienti che non detengono dei CRO pagano lo 0,4% sul valore della transazione, questa commissione risulta essere valida per le transazioni il cui volume mensile è inferiore ad un certo ammontare di denaro che può variare e deve essere visualizzato in piattaforma.

Le commissioni risultano essere comunque molto competitive rispetto ai competitor che si possono trovare sul mercato, ma non le più basse in assoluto.

I trader molto attivi possono invece ottenere dei grandi benefici dal punto di vista commissionale. Infatti, possono avere delle commissioni che partono dallo 0.04%. Questo tipo di commissioni diventano disponibili nel momento in cui si detengono almeno 5000 CRO in portafoglio. Da questo punto in poi parte la diminuzione progressiva delle commissioni.

Non ci sono commissioni aggiuntive a quelle indicate dall’Exchange per ogni transazione, per questo motivo risulta essere molto vantaggioso.

Perché è importante avere il proprio portafoglio in criptovalute

La tecnologia viaggia ad una velocità che il mondo non ha mai visto prima, per questo motivo ogni investitore consapevole non dovrebbe mai perdere l’attenzione da quelli che sono gli ultimi sviluppi tecnologici.

Il settore delle criptovalute e della blockchain in generale, fanno parte di una delle rivoluzioni informatiche più importanti di questo secolo. Abbiamo visto degli strumenti come il Bitcoin crescere così tanto di valore, che un investimento di soli 100 € fatto nel 2009 oggi potrebbe valere svariati milioni.

La domanda che bisognerebbe sempre porsi è:

Veramente non voglio prendere parte a questa rivoluzione?

La risposta a questa domanda determina che tipo di investitore sei. Ovviamente non è detto che ogni investimento andrà sempre in profitto, qualcuno potrebbe andare in perdita e i rendimenti passati di uno strumento finanziario certamente non possono essere garanzia di guadagni futuri.

E’ anche vero però che chi non si vuole mettere in gioco non potrà mai avere accesso a nessun tipo di risultato, perché senza azioni non è praticamente possibile ottenere nessun tipo di risultato.

Per cui la prima cosa da fare quando si decide di mettere le mani in pasta nel mondo delle criptovalute e della blockchain, è aprire un account con un Exchange.

Come aprire un account su Crypto.com

Per aprire un nuovo account su Crypto.com puoi utilizzare il collegamento a questo link:

https://referral.crypto.com/signup?_branch_match_id=1140635770079167059 

Per creare il proprio account è necessario fornire all’Exchange un indirizzo di posta elettronica e i propri dati personali. Dopo aver fatto questa operazione si può scaricare l’applicazione per mobile oppure utilizzare l’Hub sul proprio laptop.

I nuovi account di Crypto.com vengono verificati attraverso il nome, una foto del proprio documento d’identità valido, ed un selfie. In un momento

successivo c’è bisogno di collegare un sistema di pagamento come può essere un conto bancario o una carta di credito.

Inoltre, risulta essere necessario inserire i dettagli ai fini del KYC, sia per verificare pienamente l’identità del proprietario dell’account che per la legge antiriciclaggio di denaro.

Gli utenti pienamente verificati possono depositare e prelevare i fondi, nei limiti previsti dalla piattaforma stessa. Questo procedimento di registrazione è più lungo da scrivere che da farsi.

Infatti, una volta che si hanno tutti i dati e i documenti a portata di mano, servono meno di 10 minuti per completare l’iscrizione.

 

ISCRIVITI ORA A CRYPTO.COM

 

Le risorse per la formazione di Crypto.com

A questo punto dovresti essere già un utente registrato di Crypto.com, ma se ancora non lo hai fatto perché non ti senti ancora sicuro o non hai le giuste conoscenze in materia crypto, allora è arrivato il momento di andare all’università.

Non un’università tradizionale ma quella di Crypto.com, per diventare un esperto nel settore della blockchain. Infatti, seguendo gli step che ti sto per indicare, potrai accedere in modo del tutto gratuito alla formazione della piattaforma.

Come prima cosa devi aprire un account, lo puoi fare seguendo questo link:

https://referral.crypto.com/signup?_branch_match_id=1140635770079167059

Una volta fatta la registrazione accedi dal tuo pc desktop o dal tuo smartphone, al sito ufficiale di crypto.com. Una volta sul sito cerca il pulsante imparare, che è in alto a destra.

Da questa sezione puoi accedere in modo del tutto gratuito alla zona formativa che Crypto.com mette a disposizione di tutti gli utenti del sito. Qui potrai studiare quanto vorrai nelle differenti sezioni:

 

Aggiornamenti · Risorse

 

Ed in modo più specifico nella sezione aggiornamenti potrai trovare:

  • ·  Cosa c’è di tendenza
  • ·  Novità dei prodotti
  • ·  Eventi
  • ·  Aggiornamenti di mercatoMentre nella sezione risorse:
  • ·  Università
  • ·  Ricerca e analisi
  • ·  NFT(Call to action) ACCEDI ORA A CRYTO.COML’ecosistema è eccezionale e più semplice e intuitivo da utilizzare rispetto agli Exchange principali concorrenti, le caratteristiche di Crypto.com lo rendono un’ottima scelta per chi ha deciso di iniziare ad investire in criptovalute e creare il proprio portfolio di investimento.

I Pro di Crypto.com


1.
Vasto elenco di criptovalute supportate dalla piattaforma, con oltre 250 cripto e la possibilità di fare trading spot. Nota per i clienti italiani, i contratti future non sono supportati.

2. Commissioni visibili e trasparenti, inoltre si tratta di uno degli Exchange più competitivi dal punto di vista delle commissioni, con degli sconti disponibili.

3. Ecosistema completo con la possibilità di fare trading, staking e scambi tra valute.

4. Carta di credito personalizza Crypto.com disponibile del circuito VISA Card, uno dei circuiti per le carte di credito e di debito più conosciuti e sicuri al mondo.

5. Disponibilità di un portafoglio crittografico per la detenzione e investimento in NFT.

I Contro di Crypto.com

1.  Le commissioni si riducono notevolmente quando si detengono o si utilizzano i CRO, ovvero la criptovaluta dello stesso Exchange.

2. Le recensioni parlano di una risposta non velocissima per quanto riguarda il servizio clienti.

25$ di Bonus Gratis per i Nuovi Conti

Ogni nuovo account ottiene in regalo 25$ di bonus, che (nome del tuo sito) offre a tutti i lettori. Sicuramente è un incentivo per chi vuole fare i primi passi nel mondo delle criptovalute con un regalo aggiuntivo.

APRI UN ACCOUNT CRYPTO.COM

 

 

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati